rotate-mobile
Cronaca

“Avvicinarsi al sole senza scottarsi”: a Cesena si presenta una nuova App

Infine Emilio Simeone presenterà una nuova app “Per una fotoprotezione solare consapevole e personalizzata”. Durante la serata saranno distribuiti ai partecipanti prodotti solari ad alta protezione

Imparare il modo corretto di esporsi al sole per trarne tutti i benefici senza correre rischi. Questo l’intento dell’incontro “Avvicinarsi al sole senza scottarsi”, promosso dalle Farmacie Comunali Alliance di Cesena, in collaborazione con l’Associazione contro il melanoma di Pisa, che si terrà sabato, a partire dalle ore 21, nella sala conferenze del Palazzo del Ridotto. Nel corso della serata medici specialisti forniranno informazioni sui comportamenti più giusti da seguire, sui possibili danni dovuti all’esposizione al sole e sul trattamento delle lesioni cutanee sospette.

Ad aprire la serie degli interventi sarà la dr.ssa Antonella Romanini specialista in Oncologia del reparto di Oncologia medica 1 Azienda Ospedaliero Universitaria Santa Chiara di Pisa e Presidente dell’Associazione contro il Melanoma (CM), che presenterà le finalità dell’Associazione stessa. A seguire, la dr.ssa Vanna Zucchi, specialista in Anatomia Patologica dell’Azienda Ospedaliera di Livorno interverrà sul tema “La pelle e il sole. Attrazione fatale?”.

Interverrà poi Fabio Arcangeli, direttore di Dermatologia ospedale M. Bufalini di Cesena che spiegherà “Come si tratta una lesione cutanea sospetta”. Infine Emilio Simeone presenterà una nuova app “Per una fotoprotezione solare consapevole e personalizzata”. Durante la serata saranno distribuiti ai partecipanti prodotti solari ad alta protezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Avvicinarsi al sole senza scottarsi”: a Cesena si presenta una nuova App

CesenaToday è in caricamento