rotate-mobile
Cronaca

Aveva un arsenale in casa con tanto di munizioni da guerra

I Carabinieri di San Carlo hanno arrestato un pensionato che nella sua abitazione aveva fucili artigianali e munizioni proibite

Potrebbe far impallidire Rambo. Un arsenale illegale è stato scoperto nell'abitazione di San Mamante di Sergio Mariani, un pensionato di 59 anni. E' un ex fabbro e con i metalli deve proprio saperci lavorare tanto da essere in grado di costruirsi un fucile e modificare altre armi di cui aveva il porto d'armi scaduto. Nella sua abitazione sono state trovate anche delle munizioni da guerra il cui possesso è proibito. “Sono un appassionato di armi” è la motivazione che ha comunicato al 112.

I militari di San Carlo, su segnalazione del Commissariato, si sono recati presso la sua abitazione per controllare la scadenza del porto d'armi. E lì hanno scoperto un fucile a canna limata per sparare con un calibro diverso, un fucile artigianale e 50 munizioni calibro 9 parabellum che sono da guerra il cui possesso è illegale. La convalida dell'arresto c'è stata nella giornata di mercoledì presso il Tribunale di Forlì. Attualmente si trova in carcere a Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva un arsenale in casa con tanto di munizioni da guerra

CesenaToday è in caricamento