rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Autovelox sull'E45, 46 richieste di rinvio a giudizio

Si è chiusa con 46 richieste di rinvii a giudizio l'inchiesta sugli autovelox che ha interessato i Comuni di Verghereto e Roncofreddo

Si è chiusa con 46 richieste di rinvio a giudizio l'inchiesta sugli autovelox che ha interessato i Comuni di Verghereto e Roncofreddo. Le accuse a vario titolo sono di abuso d'ufficio e falso ideologico commesso da pubblici ufficiali. La PolStrada di Forlì, diretta da Michele Pascarella, nel corso dell'indagine coordinata dal pm Filippo Santangelo e Antonio Vincenzo Bartolozzi, ha sequestrato 45mila contravvenzioni e apparecchiature piazzati sulla superstrada E45.

Ai Comuni è stato contestato di aver incassato le contravvenzioni, senza investire gli introiti per la sicurezza stradale. Ai dirigenti comunali del settore e ai comandanti della Polizia Municipale e agli agenti è stato contestato di aver operato senza il personale a fianco degli autovelox e senza segnalazione idonee previste dalla legge. Nel mirino dell'inchiesta sono finite anche le ditte appaltatrici delle apparecchiature per la rivelazione della velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox sull'E45, 46 richieste di rinvio a giudizio

CesenaToday è in caricamento