Autisti portano la protesta in Comune. E denunciano gli sprechi di Start

A fine mese 27 autisti della compagnia Valsavio bus snc saranno senza lavoro; hanno portato la propria testimonianza all'assessore che ha ascoltato quanto riferito. La ditta di trasporti infatti sarà in liquidazione a fine marzo

A fine mese 27 autisti della compagnia Valsavio bus snc saranno senza lavoro; hanno portato la propria testimonianza all'assessore che ha ascoltato quanto riferito. La ditta di trasporti infatti sarà in liquidazione a fine marzo; «troppe spese dovute ai vari sub appalti. Con l'aggiunta delle linee 4-5 (quelli dei bus fucsia, ndr) c'è stato il tracollo. Ora chiediamo il rispetto della clausola di salvaguardia: chi subentrerà nella gestione delle nostre linee ci assuma».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

hanno denunciato un “gioco incontrollato di scatole cinesi” fatto di appalti dai in sub appalto che taglia le gambe a chi il lavoro poi lo svolge in strada. Quindi al piano inferiore ci sono loro che devono «tagliare su tutto, sicurezza, formazione, per assicurare comunque il servizio e chi in Start Romagna continua a sprecare denaro pubblico. Un esempio? Gli uffici di fronte alla stazione di Cesena. Start paga cinquemila euro al mese per tenere gli uffici vuoti. Da mesi e per chissà quanto». Start è stata contattata, ma nessuno era disponibile.

Ad ogni modo la ventina in tuta blu è uscita dalla sala nera del Comune con le facce più distese; hanno apprezzato la disponibilità all'ascolto dell'amministrazione incarnata dall'assessore.
Anche il lato umano vuole la sua parte: «Quando prendi un sub-sub appalto come fai ad assicurare la formazione? Capita che quando uno ha imparato di lì a poco non gli si rinnova il contratto. Sei sempre sul filo di lana: a fine giugno ci hanno detto che avremo lavorato anche a luglio. E tra noi ci sono famiglie con i figli».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenda nel parcheggio del Bufalini, Cesena tra le prime città a sperimentare i tamponi "drive-through"

  • Fermato dalla Polizia, la scusa è incredibile: "Sto andando a curare un amico ferito da uno squalo"

  • Cesena, Gambettola e Mercato Saraceno: un bollettino nero con altri decessi

  • San Cristoforo piange l'ultima vittima del Coronavirus: "Era socievole e attivo nel volontariato"

  • Coronavirus, 199 i malati: 4 in Rianimazione. La mappa del contagio nei comuni nel cesenate

  • Cresce il 'focolaio' nella casa di riposo, 15 contagiati. "Guarito un agente della Polizia Locale"

Torna su
CesenaToday è in caricamento