rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ausl, insediato a Cesena il nuovo Comitato Consultivo Misto

Vice presidente è stato eletto Luigi Brancato dell’Associazione Anteas, che prende il posto di Giovanni Valdinoci dell’Ausl.

Rinnovato il Comitato Consultivo Misto dell’Azienda Usl della Romagna – ambito territoriale di Cesena, l’organismo rappresentativo, composto da membri del volontariato locale e da rappresentanti dell’Ausl, che ha il compito di assicurare la partecipazione e il confronto con le organizzazioni dei cittadini impegnate in sanità al fine di misurare la qualità percepita dei servizi sanitari nell’interesse dei cittadini. Il 26 settembre è avvenuto l’insediamento dei nuovi componenti ed è stato riconfermato il presidente che rimarrà in carica per i prossimi tre anni: è Pier Antonio Marongiu, rappresentante dell’Associazione Difesa ed Orientamento dei Consumatori Cesena (Adoc). Vice presidente è stato eletto Luigi Brancato dell’Associazione Anteas, che prende il posto di Giovanni Valdinoci dell’Ausl.

L’elezione è avvenuta a scrutinio segreto sulla base di candidature volontarie. Il nuovo Comitato Consultivo Misto, che resterà in carica per tre anni, è composto 30 membri, 18 appartengono al mondo del volontariato e degli organismi di tutela dei cittadini, uno è in rappresentanza della Conferenza Territoriale e Sociale, uno è il presidente della Consulta del Volontariato di Cesena, uno è in rappresentanza dei medici di Medicina Generale, uno dei pediatri di Libera Scelta e 8 sono rappresentanti dell’Ausl. Referente del Comitato per l’Ausl è Anna Maria Piraccini, responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) di Cesena, mentre le funzioni di segreteria sono affidate a Manuela Emanuelli dell’Urp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl, insediato a Cesena il nuovo Comitato Consultivo Misto

CesenaToday è in caricamento