rotate-mobile
Cronaca

"Insieme per crescere", le attività settimanali alla scuola primaria di Sala

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Martedì 4 marzo alle 20.30, la nutrizionista Sara Biondi, accompagnata dalla psicologa Isabella Ciardo, terrà il secondo incontro promosso dal progetto "Alimenta la Mente" presso la scuola Primaria di Sala.
Venerdì 6 marzo alle 20.30, le due esperte si recheranno presso la scuola Primaria di Villalta.
Le serate sono rivolte ai genitori e saranno incentrate su "Come comporre la colazione e le merende". La psicologa parlerà dell'importanza educativa del cibo, della relazione e dello strumento "gioco" nell'aumento della compliance cibo-bambino.

A chiusura del ciclo di incontri di "Alimenta la Mente" presso la scuola Primaria di Sala, Sara Biondi accompagnerà i genitori a fare la spesa all'A&O di Sala sabato 7 marzo alle ore 10.00 e alle ore 11.00. Viene offerta ai genitori la possibilità di leggere insieme alla nutrizionista le etichette di diversi prodotti per capirne le differenze e imparare a scegliere quelli più adeguati alla salute propria e del proprio bambino.

Il progetto è finanziato da: Teleromagna, Orogel, Amadori, La forlivese, Centrale del latte, Camac.

Giovedì 5 marzo alle 17.00, la dottoressa Stefania Balzani, psicologa e psicoterapeuta familiare, terrà l'ultimo laboratorio rivolto alle insegnanti della scuola Primaria di Civitella dedicato all'area dell'iperattività. Si lavorerà in piccoli gruppi analizzando casi portati dal docente o dalle insegnanti, cercando soluzioni operative per gestire le relazioni e il comportamento di bambini "difficili".

L'incontro è finanziato da: Fondazione Romagna Solidale Onlus, Gruppo Kimeya, Confartigianato, BCC CREDITO COOPERATIVO, I Mecenati del Savio e Sogliano Ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insieme per crescere", le attività settimanali alla scuola primaria di Sala

CesenaToday è in caricamento