rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Dall'hotel crolla un pezzo di cornicione: "Interdetti all'uso terrazzi e balconi"

L'episodio accaduto nella prima mattinata di giovedì, Il sindaco: "La misura persisterà fino a quando il proprietario non provvederà al ripristino dell'area interessata dal crollo

Attimi di paura a Cesenatico, in zona Ponente, erano da poco passate le 7:30 di giovedì mattina, quando dall'hotel Ponente di via Antonio Da Noli, è crollato un grosso pezzo di cornicione di circa 20 metri, andato a finire in un giardino. Fortunatamente non ci sono feriti,  "un dissesto statico" spiegano i Vigili del Fuoco che sono intervenuti di prima mattina per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Un bello spavento per i tanti turisti ancora presenti in zona.

A rassicurare sulla situazione è il sindaco Matteo Gozzoli: "Siamo intervenuti anche noi con i tecnici del Comune, insieme a Vigili del Fuoco e Polizia Locale, per fortuna non ci sono stati feriti". L'amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza che "interdice dall'utilizzo una parte della struttura alberghiera, in particolare terrazzi e balconi esposti al cornicione venuto giù in mattinata". "Una misura - conclude Gozzoli - che persisterà fino a quando il proprietario non provvederà al ripristino dell'area interessata dal crollo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'hotel crolla un pezzo di cornicione: "Interdetti all'uso terrazzi e balconi"

CesenaToday è in caricamento