rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vandali di notte in biblioteca: si sono "divertiti" a danneggiare i libri

Al loro ingresso era impossibile non notare lo scempio di libri buttati a terra a centinaia e visibili per tutte le scale. I vandali sono quindi entrati da una porta laterale e una volta dentro hanno lasciato il segno

Cosa sperassero di trovare dentro una biblioteca di quartiere proprio non si sa. Per questo è difficile credere che ci sia la mano di ladri, quanto invece più probabilmente quella di vandali che non hanno trovato niente da fare nella notte tra Pasqua e Pasquetta che entrare nottetempo nella piccola biblioteca di quartiere di Borello e gettarla nel caos. L’amara sorpresa è stata fatta da alcuni anziani che si incontrano nel piano di sotto, nella sede del quartiere.

Al loro ingresso era impossibile non notare lo scempio di libri buttati a terra a centinaia e visibili per tutte le scale. I vandali sono quindi entrati da una porta laterale e una volta dentro hanno lasciato il segno, forse, di tutto il loro odio per la cultura, sicuramente il segno della loro maleducazione. L’attività della biblioteca è stata ora sospesa, in attesa del riordino. La sistemazione sarà a cura di un gruppo di volontari. L'obiettivo è riaprirla entro le prossime due settimane.

Vandali scatenati alla biblioteca del quartiere di Borello

Già una ventina di giorni fa la sede del quartiere è stata oggetto di un atto di vandalismo. Ignoti hanno infatti tentato di forzare la porta d'ingresso, rompendo le maniglie. Non è escluso che venga convocato un consiglio di quartiere straordinario per fare il punto della situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali di notte in biblioteca: si sono "divertiti" a danneggiare i libri

CesenaToday è in caricamento