rotate-mobile
Cronaca

Attentati di Parigi, la comunità islamica cesenate: "Netta condanna, l'islam non è questo"

Sugli attentati di Parigi anche la comunità musulmana di Cesena esprime la sua condanna. Scrivono dal centro di cultura islamica di Cesena: "Gli attacchi terroristici a Parigi suscitano orrore anche nella comunità islamica di Cesena che li condanna nel modo più fermo"

Sugli attentati di Parigi anche la comunità musulmana di Cesena esprime la sua condanna. Scrivono dal centro di cultura islamica di Cesena: "Gli attacchi terroristici a Parigi suscitano orrore anche nella comunità islamica di Cesena che li condanna nel modo più fermo e deciso. Nella comunità islamica è viva la preoccupazione che nella gente comune aumenti la confusione che induce a identificare l'Islam con queste azioni violente, che nulla hanno a che fare con la religione coranica. Anche il significato di parole (jihad) e di espressioni (Allah akbar) così importanti per la religione islamica ne esce completamente stravolto".

"Gli attacchi terroristici sembrano fare parte di un progetto "politico" del tutto estraneo alla religione islamica, un progetto del quale non sono noti gli artefici, gli interessi e gli obbiettivi. Sarebbe quindi un grave errore affrontare (come alcuni fanno) questa grave situazione come una conseguenza del fenomeno dell'immigrazione che pone senz'altro non pochi problemi, assai diversi, però, da quelli causati dalle azioni terroristiche di questi ultimi mesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati di Parigi, la comunità islamica cesenate: "Netta condanna, l'islam non è questo"

CesenaToday è in caricamento