rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Dall'uso del computer alla cucina vegana: al via i corsi dell'associazione Zarepta di Savignano

I corsi in programma nei prossimi mesi sono due. E' previsto un corso di alfabetizzazione digitale rivolto a tutte le persone che vogliano imparare l’uso del computer

L'associazione di promozione sociale Zarepta di Savignano sul Rubicone, attiva sul territorio dallo scorso luglio, continua la propria programmazione di corsi invernali rivolti a tutte le fasce di età, un modo per trascorrere insieme del tempo e socializzare durante l’inverno. I corsi in programma nei prossimi mesi sono due. E' previsto un corso di alfabetizzazione digitale rivolto a tutte le persone che vogliano imparare l’uso del computer.

Questo corso verrà attivato al Centro Giovani di Savignano (zona Cappona), ogni mercoledì sera a partire dal 21 gennaio fino al i 18 marzo (20.30-22.30). Il corso di alfabetizzazione digitale ha la finalità di insegnare le prime basi di computer nonché l'utilizzo di internet; la partecipazione è gratuita, verrà chiesto solo un piccolo contributo per il costo della dispensa che resterà ai partecipanti. I “docenti” saranno un gruppo di giovani volontari guidati dall’ingegnere Nicola Pellegrini. Già 20 persone hanno aderito all’iniziativa. Per info ed iscrizioni contattare Sara al 349-3252949 entro lunedì.

Si svolgerà anche in tre serate (22 -29 gennaio e 5 febbraio) un corso di cucina vegana e naturale per apprendere un modo diverso e naturale di cucinare. Il corso si terrà in collaborazione e presso i locali dell’ Ass. Culturale Music For People (zona Cesare) e la docente sarà Sara Lucchi già collaborante con la Lav. di Cesena. Per info ed iscrizioni contattare Sara al 349-3252949 entro lunedì.

L’Ass. Zarepta annuncia inoltre che durante la prossima settimana verrà attivato un servizio di trasporto con la collaborazione dell’’Auser avente la finalità di trasportare i bambini del tempo prolungato dalla scuola Aldo Moro al centro pomeridiano “Apertamente” - Centro Giovani di Savignano (zona Cappona), con tariffe agevolate, per tutte le famiglie che ne avessero bisogno potete contattare l’associazione al 333.4442890.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'uso del computer alla cucina vegana: al via i corsi dell'associazione Zarepta di Savignano

CesenaToday è in caricamento