rotate-mobile
Cronaca

Assicurazioni Ausl, la Provincia chiarisce: "Si è presentata una sola compagnia"

"Per la scelta della nuova compagnia è stata avviata una procedura che ha visto pubblicità e divulgazione, e 14 compagnie invitate. A fronte di tutto questo si è presentata però solo la compagnia City Insurance"

“L’Ausl di Cesena ha stipulato una polizza a tutela dell’azienda per i danni subiti dai pazienti presso la compagnia City Insurance, compagnia rumena che non compare nell’elenco tra le aziende autorizzate nel sito della Isvap. Questa compagnia inoltre risulta con sede a Bucarest, ma con capitale italiano che fa capo ad una società di Napoli ora in liquidazione”. Sulla base di questa premessa il consigliere PdL Valerio Roccalbegni ha chiesto “di sapere come si intende procedere per gestire questa incerta situazione considerato che l’accordo scade nel maggio 2014.

“L’Ausl di Cesena nel luglio scorso ha avviato una procedura di gara di massima urgenza, che ha comportato la cessazione dei rapporti con la precedente assicurazione che aveva iniziato una procedura di liquidazione – ha affermato il vice-presidente Guglielmo Russo -. Per la scelta della nuova compagnia è stata avviata una procedura che ha visto pubblicità e divulgazione, e 14 compagnie invitate. A fronte di tutto questo si è presentata però solo la compagnia City Insurance, con cui si è proceduto di stipulare la polizza. Sulla City Insurance non è in grado di confermare la circostanza sulla provenienza del capitale sociale. Alla sua scadenza sarà rifatta una nuova procedura di gara. Il premio lordo annuo è di 2.093.000 euro, con una franchigia di 50.000 euro per sinistro”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazioni Ausl, la Provincia chiarisce: "Si è presentata una sola compagnia"

CesenaToday è in caricamento