rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Assicurazione falsa sul camion: denunciato un 49enne

Circolava con un’assicurazione falsa. Un camionista serbo di 49 anni è stato denunciato dagli agenti della Polizia Municipale dell’Unione del Rubicone con l’accusa di falso in scrittura

Circolava con un’assicurazione falsa. Un camionista serbo di 49 anni è stato denunciato dagli agenti della Polizia Municipale dell’Unione del Rubicone con l’accusa di falso in scrittura. L’episodio è avvenuto lunedì nel corso di un controllo richiesto ai vigili dai cittadini che avevano notato da alcuni giorni fermo un camion. Gli agenti hanno controllato l’assicurazione con una particolare lampada, appurando che il contrassegno che falso.

Con l’ausilio anche di un lentino contafili i vigili hanno appurato che mancavano le microstampe sul tagliando. L’autista è stato così rintracciato e denunciato. Per l’autotrasportatore il sequestro del camion e il ritiro della carta di circolazione. Appena una settimana fa era stato “pescato” con un’assicurazione falsa un senegalese di 41 anni. Anche in questa circostanza, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro della carta di circolazione e il sequestro della vettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazione falsa sul camion: denunciato un 49enne

CesenaToday è in caricamento