rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Assicurazione falsa e veicolo sequestrato? Trovato a circolare come se niente fosse

Consideravano il sequestro poco più che una formalità, tanto che per ben due volte il veicolo è stato "pizzicato" durante un controllo stradale a circolare, anche se in teoria doveva essere tenuto fermo e bloccato per effetto della disposizione giudiziaria

Consideravano il sequestro poco più che una formalità, tanto che per ben due volte il veicolo è stato “pizzicato” durante un controllo stradale a circolare, anche se in teoria doveva essere tenuto fermo e bloccato per effetto della disposizione giudiziaria. Alla fine è scattata anche una denuncia per un residente nel comune di Gatteo di 46 anni.

E' l'esito di un'attività condotta dalla Polizia Municipale di San Mauro Pascoli. Il tutto ha avuto origine da un primo sequestro posto in essere dai carabinieri per la circolazione di un autocarro, un Fiat Ducato, con assicurazione falsa, nello scorso mese di febbraio. A metà aprile il veicolo è stato trovato in circolazione da una pattuglia dei vigili sammauresi, nonostante che lo steso fosse appunto sotto sequestro. Pertanto si è provveduto ad un secondo sequestro amministrativo, mentre al conducente è stata sospesa la patente di guida.

Avendo motivo di ritenere che il veicolo commerciale potesse essere ancora utilizzato nonostante il nuovo vincolo, il personale di questa Polizia Municipale ha effettuato controlli mirati al fine di individuare l'eventuale nuova circolazione del veicolo. Cosa che puntualmente si è manifestata martedì mattina. Questa volta alla guida vi era altro conducente, al quale è stata sospesa la patente, mentre come passeggero si trovava il conducente della volta precedente il quale è stato denunciato per violazione dei doveri di custodia. Il veicolo è stato nuovamente sottoposto a sequestro, che è finalizzato alla confisca del mezzo in quanto l'assicurazione era stata falsificata. Nell'ultimo controllo l'assicurazione è risultata regolare, ma in ogni caso il mezzo non poteva trovarsi in strada, utilizzato come veicolo per l'attività di artigiano.  


LE NOTIZIE PRINCIPALI DELLA ROMAGNA
- Sul lungomare parcheggi a pagamento per tutto l'anno (leggi l'articolo)
- Spettacolare incidente sull'Adriatica: tre feriti (leggi l'articolo) - FOTO
- Continua a fuggire di casa, la mamma è disperata (leggi l'articolo)
- Ravenna, insegnanti e studenti in piazza contro la riforma Renzi (leggi l'articolo) - FOTO
- Boccone di traverso, muore soffocato (leggi l'articolo)
- Furti nella notte in campagna, a ruba anche i fucili (leggi l'articolo)
- I segreti di una perfetta abbronzatura senza rischi (leggi l'articolo)
- Furti a ripetizione, colpite diverse aziende (leggi l'articolo)
- Si prostituisce davanti al supermercato: fermata giovane (leggi l'articolo)
- L'ennesima aggressione nella notte (leggi l'articolo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazione falsa e veicolo sequestrato? Trovato a circolare come se niente fosse

CesenaToday è in caricamento