rotate-mobile
Cronaca Dismano / Via Dismano

Tentano il colpo "spettacolare": tanti danni e rumore per una fuga a bocca asciutta

Notevoli i danni causati alla struttura della banca, ma i soldi sono rimasti lì dentro il bancomat divelto, ma non saccheggiato.

Notte movimentata a causa dell'incursione di una banda specializzata nei bancomat ai danni di una filiale bancaria di Pievesestina. Il colpo è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 3. I malviventi hanno tentato di portare via il dispositivo bancomat all'Unicredit che si trova su via Dismano a Pievesestina. La banda, in particolare, ha agito con un furgone cassonato munito di gru ed hanno sfondato gli accessi della filiale. L'elaborato furto (una tecnica già usata per precedenti colpi nel cesenate) è andato comunque a vuoto: nel momento di caricarlo, infatti, lo hanno abbandonato, scappando con un'auto e a bocca asciutta. 7

Decisivo è stato il tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesena, che ha causato la scelta dei banditi di desistere. Un minuto dopo, grazie alla tempestiva segnalazione di una cittadina al 112, sono arrivate le "luci blu" delle forze dell'ordine. I ladri, avvisati presumibilmente da un "palo", non hanno potuto fare altro che lasciare a metà i lavori e scappare a bordo di un suv di grossa cilindrata. Notevoli i danni causati alla struttura della banca, ma i soldi sono rimasti lì dentro il bancomat divelto, ma non saccheggiato. Gli uomini dell'Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, ma anche altre elementi che potrebbero recitare un ruolo chiave ai fini investigativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il colpo "spettacolare": tanti danni e rumore per una fuga a bocca asciutta

CesenaToday è in caricamento