Asili nido, è tempo di iscrizioni: sono 15 tra comunali e privati convenzionati: ecco le scadenze

Complessivamente i nidi cesenati mettono a disposizione 605 posti (361 nei nidi comunali, i restanti 244 nei privati convenzionati)

Il Comune ricorda che le famiglie dei bambini nati  negli anni 2017-2018-19 hanno tempo fino al 30 aprile per effettuare le iscrizioni per il prossimo anno scolastico ai sette asili nido comunali (fra cui la sezione part time Yo-yo, a San Mauro) e agli otto privati convenzionati attivi a Cesena. Solo per i nati fra il 1 aprile e il 15 giugno 2019 l’iscrizione sarà possibile fino al 17 giugno 2019.

In realtà, le domande di ammissione ai nidi vengono accolte anche dopo il termine ultimo indicato e anche nel corso dell'anno scolastico; queste domande vanno a far parte di una graduatoria di riserva, a copertura di eventuali posti rimasti disponibili al nido - dopo l'esaurimento della graduatoria ordinaria - o in seguito alle rinunce.

Complessivamente i nidi cesenati mettono a disposizione 605 posti (361 nei nidi comunali, i restanti 244 nei privati convenzionati); di questi, 282 spettano ai bimbi che  già ora frequentano, mentre per i nuovi iscritti saranno disponibili 323 posti, di cui 201 nei nidi comunali e 122 nei convenzionati.Possono presentare domanda di iscrizione le famiglie residenti nel Comune di Cesena, ma anche quelle residenti fuori Comune. Queste ultime concorreranno solo per i posti nei nidi comunali, mentre per quelle residenti a Cesena sono disponibili sia i posti nei nidi comunali che nei privati convenzionati. Le domande devono essere presentate solo in via telematica, collegandosi al link del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it/iscrizionenidi (per farlo occorre essere in possesso delle  credenziali fedERa o Spid).

Per le famiglie non residenti nel comune di Cesena e per chi incontrasse  difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, lo Sportello Facile del Comune (entrata lato Rocca) metterà a disposizione i propri operatori per assistere gli utenti alla compilazione on-line della domanda nei seguenti giorni e orari: da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 senza appuntamento; giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 15.00 solo su appuntamento.

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa? Ecco come tenerle lontane

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • Invitata al matrimonio estivo? Ecco i consigli sull'abbigliamento ideale

  • Non solo Malatestiana: tutte le biblioteche di Cesena

I più letti della settimana

  • Alta concentrazione di batteri in acqua, scatta il divieto di balneazione

  • Trenta pecore sbranate dai lupi: "Abbiamo paura anche per la nostra sicurezza"

  • Eleganza sui banchi del mercato, con il figlio la tradizione continua anche in negozio

  • Camion a rimorchio si ribalta: "Ennesimo incidente, strada stretta e pericolosa"

  • Violento scontro auto-moto sulla via Emilia: padre e figlio finiscono a terra

  • Tenta di rubare un televisore, arrestato nel parcheggio: scatta anche la sospensione del reddito di cittadinanza

Torna su
CesenaToday è in caricamento