rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Ascolto telefonico e incontri su appuntamento, il Coronavirus non ferma il Centro donna

Il Centro Donna del Comune di Cesena è uno sportello comunale, nato nel 1990 e gestito attualmente dalla Cooperativa di ricerca e intervento sociale “Libra”

Il Centro donna di Cesena si riorganizza sulla base delle disposizioni governative in vigore fino al 3 aprile e comunica le nuove modalità di erogazione dei servizi. Aperto al pubblico lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 18,30, il Centro prosegue la sua attività informativa (informazioni giuridiche e orientamento lavorativo) e di supporto psicologico alle donne che hanno subìto violenza o che vivono situazioni di disagio, mettendo a disposizione una operatrice a turno per colloquio telefonico e contatto mail. Al momento infatti gli incontri in sede (Via Aldini, 26) sono previsti solo previo appuntamento, nel rispetto delle norme in vigore. Inoltre, come annunciato dalla Regione, a giorni partirà una campagna informativa per invitare le donne a rivolgersi ai Centri.

Il Centro Donna del Comune di Cesena è uno sportello comunale, nato nel 1990 e gestito attualmente dalla Cooperativa di ricerca e intervento sociale “Libra” di Ravenna; è coordinato dalla dottoressa Maria Carolina Porcellini insieme alla dottoressa Caterina Cenciotti, con il supporto di 4 avvocate, una Psicologa Orientatrice, una volontaria Counsellor della relazione di Aiuto e, in alcune occasioni, di tirocinanti e/o volontarie del servizio civile e studentesse del progetto “Cesena estate attivi”.

Per tutte le informazioni contattare lo 0547 355738 oppure 0547355742 e/o scrivere una mail a centro donna@comune.cesena.fc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolto telefonico e incontri su appuntamento, il Coronavirus non ferma il Centro donna

CesenaToday è in caricamento