Artisti e artigiani locali aprono un temporary shop per un'idea regalo alternativa

Sarà un Natale pieno di creatività e di pezzi unici quello organizzato da un temporary shop organizzato da artisti e artigiani locali

Sarà un Natale pieno di creatività e di pezzi unici quello organizzato da un temporary shop organizzato da artisti e artigiani locali. Venerdì alle ore 17 apre i battenti “Cesare”, temporary shop  in via Cesare Battisti 46 e gestito da artisti ed artigiani del territorio. Riunitesi all'interno dell'Associazione Culturale “Makers”, dieci delle firme più riconosciute del design e dell'handmade locale hanno deciso di fare squadra per offrire alla comunità un punto vendita che potesse rappresentare una sede fissa, un riferimento maggiormente fruibile rispetto ai vari eventi organizzati in occasione delle festività che, solitamente, si esauriscono nel giro di pochi giorni. Una prima volta assoluta per Cesena, che fino al 24 dicembre avrà quindi l'occasione di scegliere un regalo diverso dal solito, sostenendo al contempo la creatività “a chilometro zero”.

 Angélique Céramique, Baulhaus, CapitanUncinetto, CicheCiché, Gio's home, Il ritorno della cocorita, H20duemilacinque, Mousse – curiosità vegetali, La Casina Bianca, Legni DAmare: sono questi gli artisti che hanno dato vita a “Cesare”. Alcuni di loro hanno festeggiato il “Fuori Salone” di Milano, l'East Market o il riminese Matrioska Lab Store. Anime diverse con stili diversi, che contribuiranno a rendere il temporary shop un negozio che mette a disposizione idee regalo per tutti i gusti, nell'ambito del design autoprodotto. Dall'arredamento all'accessorio per la persona, dall'abbigliamento all'oggettistica per la casa, dalla ceramica al legno, le offerte saranno delle più disparate, mantenendo tuttavia il punto fermo del “pezzo unico”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Paolo Lucchi, avverrà venerdì alle ore 17. Dal giorno dell’inaugurazione “Cesare” rimarrà aperto tutti i giorni fino a lunedì 24 dicembre, osservando orario continuato dalle 10 alle 19.30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento