rotate-mobile
Cronaca

"Artist nature camp", tante le novità per il centro estivo nell'oasi verde

Ultimi posti disponibili per il centro estivo di Artexplora, nella location dell'oasi verde di Santa Lucia

Sono disponibili gli ultimi posti per il centro estivo organizzato da Artexplora, che partirà lunedì 8 giugno. "Artist nature camp" è lo slogan che descrive l’essenza di questo progetto che negli anni ha fidelizzato bambini e famiglie di Cesena.

Nell’oasi verde di Santa Lucia, spiegano gli organizzatori, ci saranno i due educatori in lingua che parleranno ai bambini esclusivamente in inglese e ancora la costruzione di una mega macchina unita alla scoperta di invenzioni di Leonardo. Il tutto condito da un’incursione nel mondo della cinematografia per ragazzi giocando e creando video, cortometraggi e la rilegatura del proprio diario d’artista.
Il centro estivo di Artexplora è stato scelto dal Campus del Polo Universitario di Bologna per strutturare una convenzione con i figli dei propri dipendenti.

Artexplora a Santa Lucia, raggiungibile anche grazie al servizio navetta, propone per i più piccoli una rosa di cinque film e cartoni animati scelti dalla storia del cinema. Le direttrici artistiche Leila e Lara Cavalli hanno ideato nuovi e originali percorsi tra arte, cultura e divertimento. I servizi che si possono scegliere sono: servizio navetta con varie fermate e mensa con menù settimanale.

 Inoltre sono in programma  gite e tematiche specifiche per ogni turno. Non mancherà una novità: quest’anno il centro estivo si prolungherà a settembre cambiando location. Si sposterà nello spazio Artexplora al Mercato Coperto di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Artist nature camp", tante le novità per il centro estivo nell'oasi verde

CesenaToday è in caricamento