rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Artigiani pensionati e pittori, i quadri in vendita per i minori in difficoltà

Tanti gli apprezzamenti durante le esposizioni, non pochi gli acquirenti: sono stati raccolti circa 600 euro

Si è concluso con soddisfazione il progetto del corso di pittura tenuto dal maestro cesenate Adriano Maraldi e promosso a scopo ludico, formativo e beneficio da Anap Confartigianato Cesena in collaborazione con Endas cesenate al circolo Endas di Ponte Abbadesse.
 Il progetto ha raggiunto il suo scopo con la visita e la consegna del ricavato della vendita dei quadri realizzati dagli artigiani pensionati partecipanti al corso alla Comunità educativa “Il Gelso”.

I dipinti erano stati successivamente esposti dapprima nella sede di Confartigianato di Cesena e in seguito al circolo Endas di Ponte Abbadesse e messi in vendita a scopo benefico. Tanti gli apprezzamenti durante le esposizioni, non pochi gli acquirenti: sono stati raccolti circa 600 euro.

 “Si è trattato – rimarca il presidente Anap cesenate (2.500 pensionati artigiani iscritti nel Cesenate) Oliviero Zondini – di un’esperienza molto formativa che ci piacerebbe ripetere in futuro. L’accostamento all’arte della pittura ha avuto effetti molto positivi tra i nostri associati partecipanti al corso. La comunità educativa “Il Gelso”, beneficiario del nostro atto di solidarietà, offre accoglienza per un periodo temporaneo ai minori quando le madri che si trovano in grave difficoltà non possono prendersi cura dei propri figli. La struttura, in sinergia con i servizi sociali, accoglie otto minori, provenienti da situazioni di estremo disagio economico e sociale. Per noi è stato molto significativo poter conoscere e incontrare questa comunità e condividere il suo progetto a favore dei minori“.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiani pensionati e pittori, i quadri in vendita per i minori in difficoltà

CesenaToday è in caricamento