rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

13esima edizione dell’Art Festival: A.A.A giovani artisti cercansi

Anche quest’anno il Garage apre le porte a tutti gli artisti, anche alle prime armi, che abbiano voglia di mettersi in gioco e di farsi conoscere

AAA giovani artisti cercansi. C’è tempo fino al 18 maggio per le iscrizioni al Contest d’Arte che si svolgerà nel corso della 13esima edizione dell’Art Festival, l’evento organizzato dal Centro di Aggregazione Giovanile Garage in programma per sabato 28 maggio a partire dalle ore 15 al Jurassic Skate Park di Cesena. I giovani, con spiccato senso artistico e voglia di essere protagonisti, potranno quindi avanzare la propria candidatura e avere a disposizione uno spazio gratuito per farsi conoscere all’interno dell’iniziativa in programma a fine maggio. Come ogni anno l’obiettivo dell’Art Festival sarà quello di creare un evento dedicato ai giovani e alla loro arte e offrire al territorio un momento di divertimento e creatività all’insegna dell’aggregazione e del protagonismo giovanile.

Anche quest’anno il Garage apre le porte a tutti gli artisti, anche alle prime armi, che abbiano voglia di mettersi in gioco e di farsi conoscere. Coloro che parteciperanno all'Art Festival (pittori, fotografi, scultori, stilisti, fumettisti, artigiani, artisti di strada o rappresentanti di qualunque altra forma d’arte) avranno infatti a disposizione uno spazio espositivo gratuito nel corso dell'evento. In palio per il vincitore un buono di 150 euro per l’acquisto di materiali e una settimana di esposizione gratuita presso la Galleria del Centro Commericiale LungoSavio, con evento di presentazione, aperitivo e concertino inaugurale. spazio in cui allestire una mostra personale. La partecipazione è completamente gratuita. La scheda di iscrizione e il regolamento del Contest d’arte sono scaricabili dal sito www.progettogiovanicesena.it.

Come ogni anno l'Art Festival si aprirà con l'attesissimo skate contest, quest’anno organizzato con la collaborazione della Skate School di Cesena, che richiamerà al Jurassic Skate Park appassionati e semplici curiosi per osservare le evoluzioni dei ragazzi che si daranno battaglia suddivisi in due categorie. Le iscrizioni allo skate contest avverranno il giorno stesso dell'evento alle 14:30. In palio per gli Under 14 magnifici premi offerti dal negozio Street&Sport di Cesenatico e per i più grandi best trick session con un montepremi totale di 400 euro. Dalle 18 circa scuola di skate gratuita aperta a tutti con i ragazzi della Skate School Cesena.

Anche nell’edizione 2016 non mancherà la musica, grazie alla collaborazione con l’Associazione Retro Pop Live di Cesena il Contest di Band Emergenti “Youth of Tomorrow” vedrà giovani band sfidarsi davanti a una giuria di esperti per contendersi il premio finale, la possibilità di salire sul palco della rassegna musicale estiva Acieloaperto. Nel corso dell’evento performance di graffiti nello Skate Park e wall di prova aperto a tutti per graffiti liberi in cui ognuno potrà “lasciare il segno”. Piccolo punto ristoro con zona relax gestiti ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile dell’Associazione l’Aquilone di Iqbal.

L’evento gode del Patrocinio del Comune di Cesena e del sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Quartiere Oltre Savio e del Cantiere Giovani. Main sponsor dell’iniziativa il Consorzio Romagna Iniziative, che anche quest’anno ha deciso di sostenendo le attività del Cag Garage contribuendo ad arricchire il programma dell’evento. Collaborano a questa edizione anche: Arci Solidarietà, Casalboni Spurghi, Blubaj, Re di Pane, Piadineria Micamat, Radio Studio Delta, IperCoop Lungosavio, Centrale del Latte, America Graffiti, Friking, PhoneLab, F.lli Stanghellini, Belle Art Corbara Marino, Cattolica Assicurazioni. Largo ai giovani dunque e porte aperte all'arte e alle sue varie espressioni. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook Art Festival, oppure al numero 392 9888195, o scrivendo a garage@progettogiovanicesena.it.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

13esima edizione dell’Art Festival: A.A.A giovani artisti cercansi

CesenaToday è in caricamento