rotate-mobile
Cronaca

Arrivano 24 nuovi infopoint turistici sul territorio, tra loro anche nove edicole

Continua così a crescere il progetto, partito nel 2016, degli infopoint turistici Diffusi: con i nuovi ingressi si arriva a quota 73

Diventa sempre più capillare la rete dell’ informazione turistica a Cesena, con l’arrivo 24 nuovi esercizi - fra cui, per la prima volta, nove edicole. Questa mattina in Biblioteca Malatestiana, con la partecipazione degli Assessori al Turismo Castorri e allo Sviluppo Economico Zammarchi,  la cerimonia di consegna degli attestati ai 29 operatori che nei giorni scorsi hanno frequentato corso di base.

Continua così a crescere il progetto, partito nel 2016, degli Infopoint Turistici Diffusi: con i nuovi ingressi di oggi, salgono a quota 73 quelli presenti sul territorio, mentre in questi anni sono stati circa 160 gli operatori (fra titolari e dipendenti) che hanno seguito i momenti di formazione per conoscere meglio le attrattive turistiche di Cesena, e non solo.

Quest’anno, infatti, per la prima volta, il corso di aggiornamento (rivolto agli operatori che hanno aderito al progetto negli anni scorsi) ha proposto anche una trasferta a Sarsina, con visita alla Cattedrale di San Vicinio e al Museo archeologico.
Secondo la formula sperimentata in questi anni, in cambio del loro impegno a diventare punti d’informazione turistica, i pubblici esercizi e le edicole aderenti hanno ottenuto dall’Amministrazione comunale l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, permanente e temporaneo, per tutta la durata della convenzione. Questa è una novità: in passato,
Inoltre, tutti gli infopoint diffusi sono segnalati anche dalla app ‘Cesena’, che offre informazioni turistiche ai visitatori della città.

Questo l’elenco dei nuovi Infopoint turistici:

 Ristorante La Muccigna
    Acquadolce
    Bar Pizzeria GattoMatto
    Bar Sole e Luna
    E’ TULIR
    Edicola Da Toki
    Edicola Dela Cruz Nicole Andrea
    Edicola di Ponte Pietra
    Edicola E non solo
    Edicola Ponte Nuovo
    Edicola Ponte Vecchio
    Edicola Sama Gianluca
    Edicola Viale Oberdan
    Edicola Marco Rasponi
    Fritz Bar
    Osteria dei Perditempo
    Pasticceria Claudio
    Pizzeria Europizza
    QBIO pizzeria-ristorante
    Ristorante La Grotta
    Armonie e profumi di te
    Bar Tiffany
    Caffetteria del Corso
    Nero Sublime

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 24 nuovi infopoint turistici sul territorio, tra loro anche nove edicole

CesenaToday è in caricamento