rotate-mobile
Cronaca

Arriva il freddo gelido, la gelateria va controcorrente: apre e lancia "l'all you can eat"

Il freddo polare in arrivo non spaventa il titolare di "Melo Bonito" che riapre i battenti nonostante siano in arrivo temperature sotto zero

Il freddo polare è alle porte con l'ennesima allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile. L'arrivo delle temperature sotto lo zero non spaventa Carmelo Tornatore, che ha deciso di riaprire i battenti di "Melo Bonito", la sua gelateria di via Emilia Ponente, in zona Diegaro. "Mi piace andare controcorrente - spiega Carmelo - proprio ora che molte gelaterie sono chiuse, per l'inaugurazione lancio l'all you can eat per vedere quanti temerari sfideranno il freddo. Con soli 9,90 euro si può mangiare tutto il gelato che uno vuole". 

Carmelo, un passato da pr in discoteca, è attualmente direttore nazionale del concorso di bellezza "Miss Principessa d'Europa" che a breve farà tappa a Bagno di Romagna. Non è nuovo a iniziative commerciali originali nella gelateria che ha aperto nel 2014. "In questo periodo a molti di noi sono rimasti sul groppone pandori e panettoni - sorride - chi ha questo problema può venire qui e a un prezzo modico li riempiamo di gelato. E' anche questa una forma di riciclo".

In occasione della visita di Papa Francesco a Cesena Melo Bonito lanciò il "cremino del Papa", crema gialla, cioccolato al limone e meringa. Carmelo racconta un aneddoto curioso: " Attirò l'attenzione di un prete che passò davanti la gelateria, lo prese e lo mangiò con gusto". Un'altra curiosità è il "gelato burger". "Ricorda un hamburger nella forma - spiega Carmelo - ma al posto del pane c'è la brioche, carne e insalata sono sostituite da gelato e altre prelibatezze per i golosi". Il freddo gelido in arrivo non preoccupa per niente Carmelo: "Sono abituato a scelte controcorrente, quando decisi di aprire la gelateria nel 2014 lo feci a settembre, dopo l'estate. I golosi di Cesena possono contare sul fatto che c'è una gelateria sempre aperta in questo periodo, fino alle 23 e che fa anche consegne a domicilio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il freddo gelido, la gelateria va controcorrente: apre e lancia "l'all you can eat"

CesenaToday è in caricamento