rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

I ladri avevano appena "ripulito" un ufficio: arrestati durante un controllo

I carabinieri di Cesenatico arrestano due ladri colti in azione. I militari, che hanno rinforzato i servizi notturni in chiave di prevenzione e repressioni dei reati contro il patrimonio hanno bloccato e messo in manette due soggetti

I carabinieri di Cesenatico arrestano due ladri colti in azione. I militari, che hanno rinforzato i servizi notturni in chiave di prevenzione e repressioni dei reati contro il patrimonio hanno bloccato e messo in manette due soggetti. In particolare i carabinieri del Radiomobile, nell’ambito dei servizi di contrasto ai reati contro il patrimonio, alcune notti fa hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto aggravato, e alla denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto di armi od oggetti atti ad offendere, in concorso, un 19enne e un 37enne, residenti in un Comune della Valle del Rubicone, già noti alle forze dell'ordine.

Gli stessi sono stati controllati casualmente da una pattuglia in perlustrazione, verso le 2 di notte, in via Mesolino a Cesenatico, presso l’isola ecologica “Hera”. E’ subito emerso che, dopo aver forzato la porta d’ingresso degli uffici, avevano poco prima asportato materiale informatico (computer e casse acustiche), cavi elettrici, un telefono cellulare e numerosi attrezzi da lavoro. A seguito di perquisizione personale e veicolare, a bordo della loro Ford Fiesta, i militari inoltre hanno trovato attrezzi atti allo scasso ed un coltello da cucina a punta e taglio. Il mezzo e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro penale.

Il danno ammonta a circa euro 3.000. Gli arrestati sono stati condannati per direttissima rispettivamente a 6 mesi di reclusione (pena sospesa) ed al pagamento di 200 euro di multa, ed a 4 mesi di reclusione (pena sospesa), oltre che alla restituzione della refurtiva, per poi essere rimessi in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri avevano appena "ripulito" un ufficio: arrestati durante un controllo

CesenaToday è in caricamento