rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Raffica di furti, arrestati 10 minuti dopo una spaccata: presa la "banda del forese"

Ad arrestarli dopo una spaccata sono stati i Carabinieri. I tre ora si trovano in carcere a disposizione della magistratura.

Gli investigatori non escludono che possano essere i responsabili di una serie di furti che nell'ultimo periodo ha terrorizzato gli abitanti del forese ravennate. Due bulgari ed un moldavo, residenti a Longiano, Sarsina e Mercato Saraceno, sono stati arrestati nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima, al comando del capitano Andrea Giacomini, dopo aver messo a segno una spaccata in un bar di un distributore di benzina a Forlì, il KeStreSS Cafè di via Cervese.

IL FURTO - Il furto è stato messo a segno intorno alle 2,50, mentre l'arresto è avvenuto dieci minuti più tardi. I malviventi, dopo aver divelto le paratoie collocate in uno spazio per la consumo bevande, sono riusciti ad entrare nel bar dell'area di servizio passando per una porta secondaria. In pochi minuti hanno sottratto ben mille pacchetti di sigarette, un computer, un telefonino e fondo cassa 80 euro. Il terzetto è stato intercettato a bordo di una "Mercedes" di grossa cilindrata in un posto di blocco dei militari lungo la Ravegnana, nel territorio ravennate. Inizialmente hanno riferito di aver trovato le sigarette in un sacchetto per la spazzatura accanto ad un bidone della spazzatura, poi hanno confessato il tutto.

BANDA - Al posto di blocco era presente uno dei militari che 48 ore prima si era messo all'inseguimento di uno dei ladri che aveva partecipato al furto in un'abitazione a Coccolia, dalla quale era stata rimossa una cassaforte a muro all'interno della quale vi era una collana d'oro e 500 euro. Il carabiniere non era riuscito ad acciuffare il malvivente, ma aveva memorizzato le fattezze dell'abbigliamento. Ed uno dei tre corrispondeva al soggetto. Gli inquirenti non escludono che quelli fermati siano tra i responsabili dei furti messi a segno negli ultimi giorni nel forese. Ulteriori indicazioni si attendono da esami tecnico-scientifici. Individuata anche la base logistica, nel ravennate, ma non è stata rinvenuta altra refurtiva. Nell'auto invece sono stati trovati attrezzi da scasso e da muratore. I tre ora si trovano in carcere a disposizione della magistratura.

LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL 2 DICEMBRE

CONTROLLI DELLA FINANZA: CERCA DI ESPORTARE I CAPITALI
FURTI: PRESA BANDA DOPO SPACCATA
SAN CARLO: I RESIDENTI VOGLIONO LA LUCE
CARISP: SANZIONI DA BANKITALIA AGLI EX AMMINISTRATORI
IL RICCO WEEKEND: TUTTI GLI EVENTI


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti, arrestati 10 minuti dopo una spaccata: presa la "banda del forese"

CesenaToday è in caricamento