rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesenatico

"Vengo a regolare i conti", minacce all'ex e al nuovo compagno: ora è ai domiciliari

Il giudice per le indagini preliminari Monica Galassi ha firmato il provvedimento cautelare richiesto dal pubblico ministero Santangelo

E' accusato di aver continuato perseguitare l'ex moglie 31enne, con molestie e minacce anche nei confronti dell'attuale compagno della stessa. Si trova da domenica sera agli arresti domiciliari un autotrasportatore 34enne di Gravina in Puglia, in provincia di Bari, già noto alle forze dell'ordine per atti persecutori. Il provvedimento, eseguito dai Carabinieri, è scaturito da un’attività investigativa condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico, e diretta dal sostituto procuratore Filippo Santangelo.

L’uomo, già colpito nel corso degli ultimi anni da altri provvedimenti per stalking, è accusato di aver continuato a molestare e minacciare la donna e l’attuale compagno della stessa, contattandoli telefonicamente più volte al giorno, anche sulle utenze dei rispettivi posti di lavoro, inviando numerosi messaggi dal tono gravemente minatorio, pubblicando sul proprio profilo di un famoso “social network”, tenuto appositamente pubblico, sia frasi offensive nei confronti della donna, che un vero e proprio annuncio a sfondo sessuale, inserendo anche il numero di cellulare della stessa.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, in una recente occasione, inoltre, l’uomo, mentre parlava a telefono con la loro figlia minore, ha continuato a minacciare la donna, riferendo che sarebbe giunto in Romagna di lì a poco per “regolare i conti” e che l’ex moglie non avrebbe più potuto conoscere nessun altro, lasciando chiaramente intendere di voler fermamente impedire alla stessa di rifarsi una vita e ribadendo la sua intenzione di renderle la vita impossibile fino alla morte. Il tutto ha avuto come effetto quello di ingenerare nella donna e nel suo nuovo compagno un costante stato di angoscia e terrore per la loro incolumità, causandole anche problemi di salute. Il giudice per le indagini preliminari Monica Galassi ha firmato il provvedimento cautelare richiesto dal pubblico ministero Santangelo. Da domenica sera si trova ai domiciliari.

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
- PREZIOSE AFFETTATRICI DA COLLEZIONE NELLA TRUFFA ONLINE
- SAVIANO AGLI STUDENTI: "VOSTRI COETANEI SCELGONO SPACCIO E ARMI"
- "NOCI DI MARE" NON DEBELLATE: LO STATO DELL'ADRIATICO
- CANE DA CACCIA COL COLLARE ELETTRICO, SCATTA LA DENUNCIA
- "VENGO A REGOLARE I CONTI", MINACCIA L'EX E IL NUOVO COMPAGNO
- MACFRUT, PRESENTATA L'EDIZIONE 2017: MILLE ESPOSITORI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vengo a regolare i conti", minacce all'ex e al nuovo compagno: ora è ai domiciliari

CesenaToday è in caricamento