rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Via Viona

San Mauro Pascoli, argine del Rio Salto: lavori sullo smottamento di via Viona

Partiranno la prossima settimana a San Mauro Pascoli i lavori in via Viona per la messa in sicurezza e consolidamento dell'argine del Rio Salto, interessato recentemente da uno smottamento a causa del maltempo e delle piogge intense

Partiranno la prossima settimana a San Mauro Pascoli i lavori in via Viona per la messa in sicurezza e consolidamento dell'argine del Rio Salto, interessato recentemente da uno smottamento a causa del maltempo e delle piogge intense. “Il Consorzio di Bonifica, ente competente su quel tratto, ci ha assicurato che dalla prossima settimana effettuerà l'intervento sull'argine - spiega il sindaco Luciana Garbuglia -. Un intervento segnalato dal Comune di San Mauro Pascoli tra quelli di somma urgenza, già a seguito degli eventi atmosferici del 5-6 febbraio scorso che avevano colpito il territorio".

"Nel frattempo, in questo periodo abbiamo provveduto a chiudere al transito il tratto di strada interessato per motivi di sicurezza e, in collaborazione con il Consorzio, abbiamo mantenuto l'area sotto costante osservazione - prosegue Garbuglia -. Nello specifico i tecnici del Consorzio effettueranno la ricostruzione del doppio argine, su di un tratto di circa 80 metri, con l'ausilio di massi ciclopici di circa 1-3 tonnellate ciascuno, partendo dal letto del Rio Salto per risalire fino alla sede stradale di via Viona. Al termine dei lavori, che tempo permettendo si concluderanno nel giro di una ventina di giorni, in via Viona potrà riprendere la normale circolazione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, argine del Rio Salto: lavori sullo smottamento di via Viona

CesenaToday è in caricamento