rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Apre al Centro Congressi Teatro Garibaldi lo sportello Siae Alta Valle del Savio

L’amministrazione comunale ha preso contatti con la direzione generale Siae di Bologna per cercare di trovare una soluzione di compromesso e mantenere questo servizio sul territorio

Sarà aperto al piano terra del Centro Congressi Teatro Garibaldi tutti i giovedì mattina dalle 10 alle 13.30 lo sportello Siae rivolto ai comuni dell’Alta Valle del Savio, in prima battuta Bagno di Romagna e Verghereto. Infatti, in seguito alla chiusura dell’ufficio Siae di San Piero in Bagno con la conseguente ricaduta sull’ufficio di Cesena, l’amministrazione comunale ha preso contatti con la direzione generale Siae di Bologna per cercare di trovare una soluzione di compromesso e mantenere questo servizio sul territorio.

"Dopo la presa d’atto della scelta di chiudere l’ufficio Siae di San Piero in Bagno, che serviva non solo l’Alta Valle del Savio ma anche parte della Valle del Bidente - affermano il sindaco Marco Baccini e il vicesindaco Alessia Rossi -. Abbiamo subito preso contatti con gli uffici Siae di Bologna per richiedere una soluzione di compromesso al mantenimento di questo importante presidio. Abbiamo sottolineato quanto questo servizio sia necessario per delle comunità attive come quelle della nostra vallata che, soprattutto nel periodo estivo, spesso necessitano di usufruire della presenza di un mandatario Siae e di come sarebbe stata complesso lo spostamento totale su Cesena soprattutto per alcune realtà associative meno strutturate, ma anche per gli operatori stessi, che in tal modo incontrerebbero non poche difficoltà nella realizzazione delle loro iniziative. Ci fa quindi piacere che la direzione generale della Siae ed il Mandatario di Cesena abbiano accettato la nostra proposta e convenuto sull’apertura di uno sportello settimanale a San Piero, in modo da facilitare le associazioni e le attività del territorio, garantendo un servizio di prossimità per le realtà montane". 

Questo sportello, comunica l’Ufficio Siae, si occuperà di pagamenti musica d'ambiente; rilascio autorizzazioni per spettacoli/intrattenimenti; attivazione pratiche web; consegna documentazione biglietteria e documenti fiscali per associazioni in regime IVA L.398/91, mentre per il rilascio della modulistica fiscale ( es. materiale di biglietteria) è necessario rivolgersi all'ufficio di Cesena, almeno il giorno precedente a quello di apertura dell'ufficio a San Piero, telefonando al numero 0547/26349 ed ulteriori informazioni possono essere richieste all’email cesena@mandatarie.siae.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre al Centro Congressi Teatro Garibaldi lo sportello Siae Alta Valle del Savio

CesenaToday è in caricamento