rotate-mobile
Cronaca

Appuntamento alla Malatestiana, prenotazioni ancora aperte per il cineclub

Appuntamento nell’Aula Blu della Biblioteca Malatestiana con i cortometraggi e il laboratorio di “Storie che aspettano l’autunno”

Sono ancora aperte le prenotazioni per il cineclub di Schermi e Lavagne, in programma domenica 6 ottobre e che inaugurerà la programmazione autunnale di Cesena Cinema. Appuntamento alle 16,30 nell’Aula Blu della Biblioteca Malatestiana con i cortometraggi e il laboratorio di “Storie che aspettano l’autunno”. L’appuntamento, curato dall’associazione culturale Katrièm, è riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per prenotare, è necessario scrivere una mail a schemilavagnecesena@comune.cesena.fc.it o chiamare il numero 366.1430062 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30).

Schermi e Lavagne Cesena è un progetto di educazione all’immagine in movimento per le scuole di ogni ordine e grado organizzato dal Comune di Cesena in collaborazione con l’associazione culturale Katrièm e grazie alla Fondazione Cineteca di Bologna, con l’obiettivo di formare spettatori consapevoli e appassionati, capaci di muoversi con abilità di giudizio e autonomia critica nel labirinto di immagini nel quale sono quotidianamente immersi.

Partito nel 2016, il progetto ha già coinvolto 2.130 alunni di 86 classi a partire dalla scuola dell’infanzia fino alle scuole secondarie di secondo grado. La proposta cesenate di Schermi e Lavagne non si ferma neanche d’estate e da tre anni, durante il festival Piazze di Cinema, viene organizzata una rassegna ad hoc di proiezioni per bambini e famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento alla Malatestiana, prenotazioni ancora aperte per il cineclub

CesenaToday è in caricamento