rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone / Via Monte Sole

Approfittano dei tuoni per perforare i garage, incursione a tappeto nel quartiere

I malfattori, approfittando del rumore causato dai tuoni, hanno perforato i portoni di alcuni garage, presumibilmente per vedere se all'interno erano custoditi oggetti di valore come biciclette professionali o automobili

Hanno approfittato del temporale e dei tuoni che hanno interessato diversi paesi della Valle del Rubicone per colpire senza farsi sentire. È successo giovedì notte a Savignano, nella zona del quartiere Valle Ferrovia. I malfattori, approfittando del rumore causato dai tuoni, hanno perforato i portoni di alcuni garage, presumibilmente per vedere se all'interno erano custoditi oggetti di valore come biciclette professionali o automobili, o forse per capire se c'era modo di arrivare all'interno delle abitazioni tramite una scala interna.

"Nel mio garage hanno fatto un buco molto grande, in quello dei miei vicini di qualche millimetro, stessa cosa per gli altri due garage: praticamente hanno agito in maniera "alternata - commenta Arianna, una delle residenti -. Forse hanno avuto poco tempo a disposizione o sono stati interrotti da qualcosa o qualcuno. Comunque non si sono fermati lì, ma si sono spostati: diversi abitanti di via Montesole si sono ritrovati nella stessa situazione, e anche alcuni residenti del quartiere dall'altro lato del Rubicone". I malviventi si sono limitati a creare un buco nelle strutture, senza forzare la chiusura. Nei garage erano custodite cianfrusaglie, ma anche biciclette da corsa e scooter. Alcuni abitanti, venerdì mattina, hanno sporto denuncia contro ignoti.

garage 2-2

garage savignano 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approfittano dei tuoni per perforare i garage, incursione a tappeto nel quartiere

CesenaToday è in caricamento