rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sole e caldo anticipano l'apertura della stagione estiva della piscina comunale

Alla comunale la stagione è iniziata qualche giorno prima perché era necessario iniziare a fare i lavori di manutenzione ordinaria alle vasche interne

La stagione estiva della piscina comunale è iniziata con qualche giorno d'anticipo. Domenica 4 giugno, infatti, ha aperto le porte all'esterno a tutti gli appassionati di nuoto in vasca e alle famiglie che, invece di prendere l'auto e andare al mare, si spostano in bicicletta con bambini al seguito. Stesso giorno d'apertura anche per la piscina dell'Ippodromo. Alla comunale la stagione è iniziata qualche giorno prima perché era necessario iniziare a fare i lavori di manutenzione ordinaria alle vasche interne e, complice il bel tempo, la società che gestisce la struttura del Comune di Cesena (Sport Management) ha pensato di aprire gli ombrelloni la prima domenica buona di giugno.

Qualche novità in vista? La gestione del bar quest'anno è stata affidata a  due titolari di una pasticceria a Meldola che hanno voglia di scommettere anche sulle aperture serali della struttura con stuzzichini, aperitivi e un po' di movida serale che, grazie all'atmosfera magica della piscina, può diventare un'alternativa al centro storico. Piscina è divertimento, ma soprattutto sport. A parte il centro estivo organizzato come tutti gli anni dall'Uisp da lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13, l'11 giugno partiranno anche i richiestissimi corsi di nuoto per ragazzi (dai 3 ai 16 anni). Sono divisi in tre tranche da due settimane l'uno. Il primo va dall'11 al 22 giugno, il secondo dal 25 giugno al 6 luglio e l'ultimo dal 9 al 20 luglio. Ma non nuotano solo i bambini, da domenica 4 giugno hanno preso avvio anche i corsi per adulti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e caldo anticipano l'apertura della stagione estiva della piscina comunale

CesenaToday è in caricamento