rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piazza del Popolo, ora è ufficiale: le vetrine lasciate vuote dalla libreria Bettini tornano a riempirsi

Quindi, in una piazza che sta rinascendo anche come "movida serale", non aprirà un'altra attività gastronomica o l'ennesimo negozio di abbigliamento

Il gruppo ubik sbarca a Cesena con una nuova libreria in piazza del Popolo. Nelle due vetrate lasciate vuote dalla libreria Bettini, che circa un mese fa si è spostata in via Montalti, dietro la Biblioteca Malatestiana, sono stati affissi dei cartelli con l'insegna "Librerie ubik anche a Cesena...". Quindi, in una piazza che sta rinascendo anche come "movida serale", non aprirà un'altra attività gastronomica o l'ennesimo negozio di abbigliamento, ma, per la felicità di chi legge e ama la cultura, una nuova libreria. 

Ubik è il retail in franchising della holding Emmelibri - Gruppo Messaggerie - società che coordina le attività distributive e commerciali nell'ambito librario, in cui si ritrovano le origini stesse di Messaggerie, nel lontano 1914.Ubik deriva dal latino ubique “ovunque” ed è questo l'obiettivo del gruppo: sviluppare una rete di librerie sul territorio italiano che siano un punto di riferimento di qualità per i lettori. Ormai in Italia sono 54 le librerie aperte da questo gruppo. Cosa contraddistingue le librerie ubik? Un vasto assortimento di base integrabile con altre merceologie (tipo articoli da regalo di qualità e prodotti di cartolibreria), la reperibilità di oltre 150.000 titoli in 48 ore ed eventi e presentazioni con autori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Popolo, ora è ufficiale: le vetrine lasciate vuote dalla libreria Bettini tornano a riempirsi

CesenaToday è in caricamento