rotate-mobile
Cronaca

Aperte le iscrizioni del nuovo laboratorio di avviamento alla produzione audiovisiva

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di avviamento alla produzione audiovisiva che si terrà nell’Aula didattica Monty Banks a partire dal 18 marzo

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di avviamento alla produzione audiovisiva che si terrà nell’Aula didattica Monty Banks a partire dal 18 marzo. Il corso, articolato in 7 incontri per una durata complessiva di 18 ore, è rivolto a chiunque desideri conoscere e approfondire l’arte e la pratica del video, attraverso l’uso degli strumenti di ripresa e di postproduzione.

Le lezioni prevedono una parte teorica e una pratica, in cui gli allievi si avvicineranno all’uso della telecamera ai principi del montaggio, per arrivare a realizzare un cortometraggio. Gli incontri si terranno di norma nei lunedì sera compresi fra il 18 marzo e il 29 aprile, dalle ore 20.30 alle ore 22.30,  con l’unica eccezione di sabato 13 aprile, quando l’incontro si svolgerà dalle 14.30 alle 19.30.

Le lezioni sono a cura di Luca Stringara del Perky Pat Studio, tranne l’ultima dedicata alla nascita del cinema, a cura del Centro Cinema San Biagio. La quota di partecipazione è di 160 euro. Per iscriversi, spedire mail a info@perkypatstudio.com, con oggetto "Iscrizione corso video". Saranno ammessi da un minimo di 10 a un massimo di 16 partecipanti.

Ogni partecipante riceverà un DVD contenente il prodotto realizzato con relativo backstage, ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a chi svolgerà tutte le ore di laboratorio. Per maggiori informazioni ci si può collegare al sito https://montybanks.buliro.it oppure telefonare al 347 9757268 (Luca).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni del nuovo laboratorio di avviamento alla produzione audiovisiva

CesenaToday è in caricamento