rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Aperitivi e addii al nubilato abusivi, maxi multa per lo skipper

Le fiamme gialle sono arrivate a lui esaminando le recensioni sui portali web specializzati, scoprendo così che l'attività di 'noleggio occasionale' non dava comunicazioni all'Autorità marittima

Aperitivi in mezzo al mare, addii al nubilato e pernottamenti a bordo di due prestigiose imbarcazioni a vela: un servizio di noleggio impeccabile. Peccato che fosse completamente abusivo, in violazione del codice della nautica. A scoprire il business irregolare è stata la Guardia di finanza di Marina di Ravenna che, come riporta l'Ansa, a Cesenatico ha individuato e sanzionato lo skipper che conduceva le barche, multando in solido anche i proprietari.

Le fiamme gialle sono arrivate a lui esaminando le recensioni sui portali web specializzati, relative all'offerta di servizi dedicati ad esperienze in mare, scoprendo così che l'attività di 'noleggio occasionale' non dava comunicazioni all'Autorità marittima. Incrociando i dati dei clienti e delle uscite in mare, i finanzieri hanno accertato 22 prestazioni di noleggio abusivo: oltre 60mila euro il totale delle sanzioni comminate. Sono infine in corso gli accertamenti fiscali per ricostruire l'ammontare dei proventi sottratti alle tasse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivi e addii al nubilato abusivi, maxi multa per lo skipper

CesenaToday è in caricamento