rotate-mobile
Cronaca

Chiede un passaggio, poi lo molesta sessualmente: condannata una 33enne

Si è presentata davanti al giudice con l'accusa di aver molestato sessualmente un anziano ottantenne. Una straniera di 33 anni, sposata e residente a Cesena, è stata condannata dal giudice Giorgio Di Giorgio

Si è presentata davanti al giudice con l'accusa di aver molestato sessualmente un anziano ottantenne. Una straniera di 33 anni, sposata e residente a Cesena, è stata condannata dal giudice Giorgio Di Giorgio (pm Filippo Santangelo) a due anni di reclusione e 2mila euro di risarcimento. Secondo quanto ricostruito dall'accusa, la giovane ha cominciato a toccare l'uomo al quale aveva chiesto un passaggio. L'anziano si è rifiutato, ma la 33enne avrebbe rilanciato proponendogli un rapporto completo.

Dopo aver fatto scendere la donna dalla vettura, l'uomo si è accorto che gli mancavano 500 euro, somma che gli era stata appena prestata da un amico poichè in difficoltà economiche. Alla donna, incontrata per strada per puro caso, l'anziano aveva riferito che per colpa della crisi si era dovuto rivolgere ad un conoscente per chiedere dei soldi poichè faticava ad arrivare alla fine del mese. A quel punto la 33enne ha cominciato a "corteggiare" l'anziano.

L'ottantenne si è presentato dai Carabinieri, denunciando la straniera per rapina e molestie sessuali. Lunedì l'epilogo, con la condanna della donna a due anni di reclusione e 2mila euro di risarcimento alla parte civile. La difesa aveva chiesto che l'imputata venisse assolta. Non è da escludere una nuova udienza d'Appello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede un passaggio, poi lo molesta sessualmente: condannata una 33enne

CesenaToday è in caricamento