rotate-mobile
Cronaca

Anziano va nell'orto con la sua "Ape": ritrovato a 150 chilometri da Cesena

I famigliari hanno sporto al Commissariato di Polizia di Cesena la regolare denuncia di scomparsa dalla zona di via Sorrivoli. I viaggi più “lontani” dell'anziano erano per raggiungere l'orto

E' scomparso dai radar dei parenti nella prima mattina di martedì e dato l'età non più verde (91 anni) e il fatto che era alla guida di un'Ape 50 e quindi con un veicolo con velocità molto contenuta, l'idea che si erano tutti fatti è che bisognasse cercarlo a Cesena o al massimo nelle città vicine. I famigliari hanno sporto al Commissariato di Polizia di Cesena la regolare denuncia di scomparsa dalla zona di via Sorrivoli. I viaggi più “lontani” dell'anziano erano per raggiungere l'orto, ma nei luoghi consueti non si trovava più.

La Polizia ha inserito i suoi dati in modo tempestivo nei canali delle forze dell'ordine riservati alle persone scomparse e dopo qualche ora, a metà del pomeriggio di martedì, tale azione si è rivelata decisiva: l'uomo infatti è stato ritrovato a Chioggia, vale a dire a 150 chilometri da casa, un tragitto compiuto pazientemente con la sua 'Ape 50'. Nella località veneta,  il 91enne cesenate, senza documenti, è rimasto coinvolto in un incidente non grave. Solo grazie alla targa è stato possibile identificarlo prontamente e avvisare i famigliari preoccupati. L'uomo è stato portato nell'ospedale locale per le cure del caso. Una volta dimesso potrà fare ritorno a Cesena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano va nell'orto con la sua "Ape": ritrovato a 150 chilometri da Cesena

CesenaToday è in caricamento