rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Anziano scomparso nel bosco, scattano le ricerche: viene ritrovato dopo ore di angoscia - FOTO

E' finita fortunatamente con un lieto fine la disavventura di un uomo di 75 anni residente a Cesena, disperso nei boschi all'interno del comune di Verghereto

E' finita fortunatamente con un lieto fine la disavventura di un uomo di 75 anni residente a Cesena, disperso nei boschi all'interno del comune di Verghereto. L'anziano si sarebbe dovuto trovare sabato mattina per riparare un capanno di caccia in località "Le Capanne". Ma l'uomo ha deciso all'ultimo momento di andare nella serata di venerdì, 4 ottobre. Sabato mattina l’amico si è recato nel punto prestabilito e ha notato la macchina dell'uomo che era già sul posto. Convinto di trovarlo al capanno lo ha cercato senza però trovarlo. Nella tarda mattinata ha deciso di avvertire i Carabinieri, che hanno fatto partire le ricerche.

Anziano disperso nei boschi, 05-10-2019

Sul posto si è portata una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco con 8 unità e 3 automezzi e la Croce Rossa. Le ricerche sono state coordinate dai Carabinieri e gli operatori hanno iniziato a cercare inoltrandosi nel bosco. Intorno alle 20,30 una squadra di soccorritori lo ha individuato alla base di un fosso tra dei cespugli. Recuperato da personale CNSAS è stato trasportato con la barella fino alla strada dove c’era l’ambulanza ad aspettarlo. Successivamente, dopo una valutazione medica, è stato attivato l’elicottero 118 di Bologna abilitato al volo notturno perché il paziente era in ipotermia e molto confuso. E' stato ricoverato all'ospedale di Cesena: non sarebbe in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano scomparso nel bosco, scattano le ricerche: viene ritrovato dopo ore di angoscia - FOTO

CesenaToday è in caricamento