rotate-mobile
Cronaca

Anziani, crescono i pericoli in strada: un incontro per la sicurezza dei 'nonni'

"Sul versante della sicurezza stradale si è operato per fornire agli anziani preziosi suggerimenti improntati alla cautela"

“In strada per la sicurezza. I nonni promotori di comportamenti idonei per districarsi nel traffico”. E’ stato il titolo dell’incontro promosso da 50&Più e Confcommercio cesenate tenutosi all’associazione Vivere il tempo di San Mauro in Valle. Sono intervenuti Barbara Riva, sociologa ed esperta di sicurezza e legalità, l’assessore allo sviluppo economico e alla sicurezza del comune di Cesena di Cesena Luca Ferrini e il consigliere di Fenacom 50& Più Rosario Iaria. 

"Si è trattato dell’ultimo incontro del ciclo dedicato alla sicurezza degli anziani - affermano il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani e il presidente provinciale 50& Più Confcommercio Roberto Vignatelli - , che ha affrontato anche le tematiche delle truffe e delle insidie ai danni dei pensionati, organizzato di concerto con le forze dell’ordine locale, e che ha avuto un notevole gradimento da parte degli associati. Anche sul versante della sicurezza stradale si è operato per fornire agli anziani preziosi suggerimenti improntati alla cautela. Fondamentale in questo trittico di seminari formativi è stato il rapporto con le forze dell'ordine che Confacommercio e 50& Più ringraziano per la piena e fattiva collaborazione che proseguirà in futuro con grandi frutti per le categorie rappresentate e assistite".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani, crescono i pericoli in strada: un incontro per la sicurezza dei 'nonni'

CesenaToday è in caricamento