rotate-mobile
Cronaca

Villachiaviche, la contestata antenna montata tra le proteste

L'antenna, autorizzata ed ora anche realizzata nella sua parte più consistente (il traliccio), è prossima ad entrare in funzione. Ma il comitato di Villachiaviche che dice di no non si dà per vinto

L'antenna, autorizzata ed ora anche realizzata nella sua parte più consistente (il traliccio), è prossima ad entrare in funzione. Ma il comitato di Villachiaviche che dice di no all'installazione di una nuova, l'ennesima antenna per telefonia mobile, non si dà per vinto. Nella mattinata di venerdì alcune decine di attivisti del comitato si sono dati appuntamento per accompagnare l'installazione con una manifestazione di protesta.

La protesta in via Cerchia è andata avanti per alcune ore, scortata dalla polizia. In ogni caso non si sono replicate le intemperanze di un paio di mesi fa. Spiega una nota del comitato: “Il significato della nuova manifestazione è di protestare contro la sordità delle istituzioni locali, con in prima persona il Sindaco Lucchi che oltre a presenziare e fare i soliti discorsi di rito (...."abbiamo fatto tutto il possibile ....tutto è a norma....")....e poi uscire con l'idea miracolosa di redigere un regolamento comunale (che esiste già) con un piano antenne che regolamenti l'installazione , quello che chiediamo da un anno a questa parte. Le istituzione, come ampiamente dimostrato dalle varie sentenze in giro per l'Italia, anche delle ultime settimane, se vogliono posso prendere le parti del cittadino e far valere il diritto alla salute e rispetto della vita anche contro i poteri forti come i gestori telefonici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villachiaviche, la contestata antenna montata tra le proteste

CesenaToday è in caricamento