rotate-mobile
Cronaca

Annullato il Mercato Europeo in centro: "Ragioni organizzative"

Quest'anno, in occasione della Festa Europa in programma da venerdì 6 a domenica 8 maggio, non si terrà il Mercato Europeo, appuntamento tradizionale con bancarelle da tutta Europa

Quest'anno, in occasione della Festa Europa in programma da venerdì 6 a domenica 8 maggio, non si terrà il Mercato Europeo, appuntamento tradizionale con bancarelle da tutta Europa. Il mercato, dopo essere stato annunciato, è stato infine disdetto con un annuncio su internet. Spiega il presidente di FA Eventi, che organizza il mercato, Alverio Andreoli: “Da sempre il nostro comparto funge da promotore di eventi per fidelizzare clientela e visitatori cittadini non solo dei mercati, ma dell'intero centro storico e anche quest'anno sono disseminate lungo tutti i dodici mesi varie iniziative. La nostra parola d'ordine è coniugare l'offerta mercatale, quella che viene erogata nel grande centro commerciale naturale della città,  alla massima qualità. Il carnet di manifestazioni annuali è fitto, ma abbiamo purtroppo dovuto sospendere in occasione il Mercato europeo, in occasione della Festa Europa in programma da venerdì 6 a domenica 8 maggio, l'appuntamento tradizionale con bancarelle da tutta Europa".

"Le ragioni per cui non è stato possibile organizzare la rassegna - prosegue Andreoli - sono varie e di carattere squisitamente organizzativo: fra i vari problemi riscontrati, c'è anche quello relativo agli spazi e non è stato possibile approntare un assetto ottimale dei banchi, in particolare, di quelli dedicati alla somministrazione. La decisione è stata serena e condotta per il bene di tutti: piuttosto che proporre quindi un'edizione in formato minore, di più bassa qualità e comunque con disagi ai banchi stessi oltre che di minor soddisfazione per i clienti visitatori, Fa Eventi, ente promotore del Mercato Europeo, ha preferito sospendere l'iniziativa, per non correre il rischio di diminuirne qualità ed immagine e la alta reputazione conquistata sul campo in tutte le precedenti edizioni. Continuano intanto  a pervenire attestati di stima da parte di tanti imprenditori ma anche frequentatori del centro storico che ci contattano per dirsi dispiaciuti e rammaricati della mancata organizzazione del Mercato Europeo, che in questi anni ha funto da grande attrazione del centro, confermandoci che questa rassegna presenta aspetti positivi di gran lunga superiori a qualche disagio che inevitabilmente può essere creato dalla disposizione dei banchi negli spazi del centro storico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato il Mercato Europeo in centro: "Ragioni organizzative"

CesenaToday è in caricamento