rotate-mobile
Cronaca

Anche a Cesena è "L'ora della Terra": luci spente sulla Torre di Roversano

La città partecipa all'Earth Hour 2019 anche con un happening di pulizia intorno al Boschetto del Parco Ippodromo

Luci spente sulla Torre di Roversano e un pomeriggio di pulizia attorno al Boschetto del Parco Ippodromo. Così Cesena partecipa all’Earth Hour 2019, iniziativa internazionale lanciata dal Wwf per sensibilizzare sui temi del risparmio energetico, della lotta agli sprechi, dell’impegno contro i cambiamenti climatici e a favore della sostenibilità ambientale.

Come tutti gli anni, il 30 marzo le luci si spegneranno per un’ora attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche, per essere simbolicamente uniti contro il consumo di risorse e i cambiamenti climatici. In Italia l’invito è di spegnere le lampadine  dalle 20.30 alle 21.30. Per l’occasione verrà simbolicamente spento l’impianto di illuminazione della Torre di Roversano.

Ma in occasione dell’Ora della Terra, il Il WWF di Forlì-Cesena fa un altro invito: quello di  partecipare, nel  pomeriggio di sabato a un happening e pulizia esterna al Boschetto del Parco Ippodromo. L’iniziativa è organizzata in collaborazione e col contributo del Quartiere Oltresavio e col patrocinio del Comune di Cesena. Il ritrovo è fissato alle 15,30 al punto di accesso al Boschetto per comimicare le pulizie.

Alle  16,30 è prevista l’inaugurazione di una piccola area adibita alla cura di piante nettarifere e ospitali per api e farfalle e attività ludica per bambini. Infine, alle 17,30 è in programma una merenda per tutti offerta da Equamente Cooperativa Altromercato Cesena e BioBianchi Az. Agricola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Cesena è "L'ora della Terra": luci spente sulla Torre di Roversano

CesenaToday è in caricamento