rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ampliamento del Montefiore per la caserma dei carabinieri: piano approvato

E' stato approvata in Consiglio Comunale la delibera che prevede il complesso piano dell'ampliamento dell'iper Conad Montefiore, in cambio della nuova caserma dei carabinieri

E' stato approvata in Consiglio Comunale la delibera che prevede il complesso piano dell'ampliamento dell'iper Conad Montefiore, in cambio di un'utilità pubblica, come la realizzazione nell'area della nuova caserma dei carabinieri, dal momento che dal punto di vista logistico da anni l'Arma dei Carabinieri si trova in una sede inadeguata in viale Bovio.

Il piano urbanistico è passato con il voto favorevole del Pd, con l'astensione però di due consiglieri: Caterina Molari e Sebastiano Castellucci. Votyo compatto contrario di tutti i gruppi di opposizione: Libera Cesena, M5S e Cesena Siamo Noi. 

L'intervento privato per l'edificio della caserma dei carabinieri è valutato in 5,5 milioni di euro. In cambio Conad ottiene l'ampliamento di 1.500 metriquadrati dell'attuale struttura di vendita alimentare e 4.500 nuovi metri quadri di superficie di vendita non alimentare. I lavori potrebbero partire nella seconda metà del 2018, dopo le progettazioni definitive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento del Montefiore per la caserma dei carabinieri: piano approvato

CesenaToday è in caricamento