rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Per la Notte Rosa l'ambulanza veterinaria dell'Enpa a Cesenatico

Il Comune di Cesenatico, Pet Friendly, e sempre più sensibile nei confronti degli animali in pericolo, sofferenti o in difficoltà - quest’anno oltre a tutelare la cittadinanza durante la Notte Rosa tutelerà anche gli animali

Enpa Meldola ed Enpa Rimini, in concomitanza con le due giornate anti-abbandono di sabato e domenica promosse dall’Enpa in tutta Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni estivi, saranno presenti con loro Ambulanze Veterinarie alla Notte Rosa della riviera romagnola al fine di fronteggiare eventuali emergenze che potessero insorgere per gli animali durante l’evento.

La manifestazione della Notte Rosa prevede anche fuochi d’artificio durante la notte cui scoppio causa forte stress e spavento sugli animali d’affezione domestici e selvatici, in speciale modo sulla popolazione canina. Mentre i gatti, terrorizzati perdono l’orientamento e nella migliore delle ipotesi vengono ritrovati dopo qualche giorno, i cani, in preda al panico, dopo essere fuggiti dalle proprie abitazioni  procurandosi talvolta delle ferite per scavalcare recinzioni o uscire dai locali dove sono custoditi dai proprietari, vagano spaventati senza alcun orientamento, sovente causando incidenti stradali che  mettono in pericolo la propria e altrui incolumità.

Il Comune di Cesenatico, Pet Friendly, e sempre più sensibile nei confronti degli animali in pericolo, sofferenti o in difficoltà - quest’anno oltre a tutelare la cittadinanza durante la Notte Rosa tutelerà anche gli animali. Sensibilità e civiltà di pari passo. Il Servizio – privato - di Ambulanza Veterinaria Enpa con personale appositamente formato sarà reperibile a Cesenatico al 377-5210300.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Notte Rosa l'ambulanza veterinaria dell'Enpa a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento