rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuova ondata di maltempo in avvicinamento: la Protezione Civile dirama un'allerta meteo

Anche quella di mercoledì si annuncia una giornata grigia e piovosa, con fenomeni a tratti di moderata intensità. Le temperature non subirano particolari variazioni di rilievo e sono attese tra 18 e 20°C

Ombrelli a portata di mano a partire da martedì. Dopo una breve tregua, le condizioni atmosferico voltano nuovamente al brutto. La Protezione Civile ha diramato per la nuova ondata di maltempo un'allerta meteo per l'arrivo di una perturbazione atlantica. Nell'avviso viene chiarito che "l'afflusso di una massa d'aria calda e umida subtropicale, seguito dall'ingresso di aria fredda in quota, determinerà  dalla tarda mattina di martedì condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche intensi, più probabili lungo il settore appenninico occidentale, e che tenderanno a insistere maggiormente nel pomeriggio sul settore centro-orientale.

"Dalla tarda serata e durante la notte le precicpitazioni si estenderanno anche alle aree di pianura orientali, dove saranno probabilmente a carattere più continuo e solo localmente temporalesche", conclude l'allerta. Anche quella di mercoledì si annuncia una giornata grigia e piovosa, con fenomeni a tratti di moderata intensità. Le temperature non subirano particolari variazioni di rilievo e sono attese tra 18 e 20°C. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali. Anche i giorni successivi risentiranno di flussi atlantici, con possibili precipitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo in avvicinamento: la Protezione Civile dirama un'allerta meteo

CesenaToday è in caricamento