rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Scatta l'allerta meteo sull'Adriatico: possibili temporali e mareggiate

Tutto per effetto della discesa di aria fredda dal nord Atlantico, che appunto determinerà raffiche fino anche ai 90 chilometri all'ora da nord ovest. Il mare risulterà molto mosso con onde fino a 4 metri al largo

L’Agenzia regionale di protezione civile ha diffuso un’allerta meteo, la numero 152, per fase di attenzione di livello 1, dalla mezzanotte di martedì a quella di mercoledì, sul territorio della costa adriatica L'allerta, infatti, indica la possibilità che si formi una situazione di intenso maltempo sull'Adriatico, tale da causare raffiche di vento attorno a 50 nodi durante le prime ore di mercoledì con possibili ripercussioni sullo stato del mare, e quindi mareggiate.

Tutto per effetto della discesa di aria fredda dal nord Atlantico, che appunto determinerà raffiche fino anche ai 90 chilometri all'ora da nord ovest. Il mare risulterà molto mosso con onde fino a 4 metri al largo, più miti sotto costa. Non si escludono inoltre roveschi temporaleschi anche intensi nelle prime ore di mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'allerta meteo sull'Adriatico: possibili temporali e mareggiate

CesenaToday è in caricamento