Allerta meteo della Protezione Civile: ondata di maltempo in arrivo, annullato il maxi-schermo per il Cesena

Alla luce di questa situazione, si è deciso di sospendere la proiezione sul maxischermo in piazza della Libertà della partita del Cesena, prevista per domenica pomeriggio.

In arrivo un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche sull’intera regione, compresi il territorio di Cesena e le zone appenniniche, con piogge diffuse, anche di forte intensità, e possibili temporali. Previsti inoltre venti forti da nord est, con raffiche che potrebbero arrivare fino a 90 km/h.

Per questo l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna ha appena comunicato l’attivazione nel territorio cesenate e in tutta la Romagna della fase di allerta arancione per rischio idraulico ed idrogeologico, riferita principalmente ai fiumi, a partire da stanotte e per l’intera giornata di domani, domenica 5 maggio.

I servizi comunali sono già allertati per entrare immediatamente in azione in caso di necessità: sorvegliati speciali i corsi d’acqua e il rischio di frane nelle zone collinari.

Alla luce di questa situazione, si è deciso di sospendere la proiezione sul maxischermo in piazza della Libertà della partita del Cesena, prevista per domenica pomeriggio.

Prima dell’arrivo della perturbazione, ai cittadini si raccomanda di verificare che i pozzetti e i tombini delle loro abitazioni siano liberi, in modo da favorire il deflusso dell’acqua, di fissare eventuali strutture e oggetti posti all’aperto che possano essere danneggiate, di seguire  le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: http://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/allerte-regionali. Durante l’ondata di maltempo si consiglia di  tenersi aggiornati sull’evoluzione della situazione attraverso i media, oltre che sul sito della Protezione Civile, e di limitare gli spostamenti in auto, soprattutto in strade soggette ad allagamento o già inondate.

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • I 5 segreti della tintarella perfetta

I più letti della settimana

  • Non rientra a casa: i familiari lo trovano in un campo sotto un trattore senza vita

  • Eleganza sui banchi del mercato, con il figlio la tradizione continua anche in negozio

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

  • Violento scontro auto-moto sulla via Emilia: padre e figlio finiscono a terra

  • Ciclista investito, corsa in ospedale con un codice di massima gravità

  • "Notte del Liscio" movimentata: cercano di salire sul palco, poi calci e pugni ai Carabinieri

Torna su
CesenaToday è in caricamento