Allenò il Cesena alla fine degli anni '90, il mondo del calcio piange Walter Nicoletti

Da tempo malato, il mister santarcangiolese si è spento a Rimini, aveva anche giocato nelle giovanili del Cesena

Lutto nel mondo degli allenatori e per tutte le squadre che ha guidato nella sua lunga e apprezzata carriera. E' morto all'età di 67 anni, Walter Nicoletti, ex tecnico del Cesena che allenò nella stagione 1999-2000, venendo esonerato prima dello spareggio contro la Pistoiese per restare in B, una decisione che non mancò di fare scalpore."Il presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani, tutti i soci e i dirigenti del club lo ricordano con grande affetto e partecipano al dolore della sua famiglia", si legge sul sito del club bianconero. 

Da tempo malato, il mister santarcangiolese si è spento a Rimini, aveva anche giocato nelle giovanili del Cesena. Lunghissima la carriera da allenatore, in Romagna aveva allenato anche Sammaurese e Savignanese. In giro per l'Italia è stato alla guida, tra le altre, di Vis Pesaro, Giarre, Trapani, Taranto, Livorno, Spezia e Lucchese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il ricordo di Alice Parma, sindaco di Santarcangelo, dove il mister era nato. “Apprendiamo con grande tristezza della scomparsa di Walter Nicoletti, un vero e proprio punto di riferimento per il calcio, lo sport e più in generale la comunità santarcangiolese. Nei suoi anni in panchina, Walter aveva allenato squadre in varie parti d’Italia a partire ovviamente dalla Romagna, comprese il Cesena in Serie B e la “sua” Santarcangiolese.  La sua attenzione nei confronti dei più giovani che si avvicinavano allo sport è testimoniata, tra l’altro, dalla partecipazione al Consiglio comunale straordinario convocato a maggio 2008 insieme all’Unicef nell’insolita cornice dello Sferisterio, dove era intervenuto in qualità di rappresentante dello sport più popolare del nostro Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • Coronavirus, frenata nei contagi nel Cesenate: "solo" 14 in più. Ma c'è un altro decesso

  • Centinaia di imprese chiedono di restare aperte: la prefettura sospende le prime 184 per "attività non essenziale"

  • Coronavirus, oltre 300 contagiati nel Cesenate. In Emilia Romagna sono più di 12mila

  • Sono 740 i positivi in provincia, Cesena piange la sesta vittima del Coronavirus

Torna su
CesenaToday è in caricamento