rotate-mobile
Cronaca

All'Istituto Serra la "giornata del merito": premiati gli studenti più bravi

Si tiene sabato all’istituto tecnico economico Serra di Cesena la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti maturati nel luglio scorso e di premiazione degli studenti meritevoli.

La giornata del merito. Si tiene sabato all’istituto tecnico economico Serra di Cesena la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti maturati nel luglio scorso e di premiazione degli studenti meritevoli. Verranno consegnate borse di studio Borse di studio di 1500 euro ciascuna a quattro allievi messe a disposizione dagli ex insegnanti dell'istituto Serra ora in pensione, il professor Pasquale Fantini e la professoressa Annamaria Vicini, che hanno trascorso lunga parte della loro carriera professionale a Ragioneria, e che con la loro donazione di seimila euro annui già da qualche anno intendono  premiare il merito di quegli studenti che hanno saputo cogliere nel percorso scolastico un’occasione di crescita personale e professionale.

Il dirigente scolastico Paolo Valli consegnerà le quattro borse di studio a Giovanni Guiducci e Elisa Ercolani, studentesse diplomatisi con 100 e lode e a Debora Bonandi e Martina Lombardi, che hanno conseguito la votazione di cento con altri compagni, ma che hanno registrato la media più alta dei voti. Anche il Consiglio provinciale dei consulenti del lavoro di Forlì-Cesena, che da anni sta proficuamente collaborando con l’istituto Serra, ha messo a disposizione una borsa di studio di 1500 euro che verrà consegnata dalla presidente Maria Teresa Bonanni alla studentessa Melissa Onofri.

Verranno inoltre consegnate le targhe al merito agli altri studenti centisti all’esame di maturità 20016-2017:  Giorgia Giorgini, Federica Ricci, Martina Baiardi, Ilaria Mazza, Samanta Minotti, Giulia Fogliera, Elisa Mengozzi, Filippo Palmieri, Ilaria Strada e Natalia Tucci, nonché i diplomi a tutti gli allievi maturati. Nel pomeriggio di sabato l’istituto Serra terrà inoltre l’open day per le nuove matricole dalle 15 alle 18, in due turni: 15-16.30, 16.30-18, dopo l'alta affluenza all'open night del 1° dicembre in cui si è tenuta anche una tavola rotonda sul legame tra scuola e mondo del lavoro e sulle prospettive occupazionali con esponenti del mondo imprenditoriale e delle professioni e del sindaco Paolo Lucchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Istituto Serra la "giornata del merito": premiati gli studenti più bravi

CesenaToday è in caricamento