rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

In centinaia al primo appuntamento di "Alimentiamo la salute"

I prossimi appuntamenti con AlimentiAmo la Salute si terranno a Cesena: il 30 gennaio alla Scuola secondaria di via Pascoli – Plesso di Calisese e sabato 6 febbraio alla Scuola secondaria di primo grado di via Anna Frank.

Un centinaio di ragazzi coinvolti, assieme agli insegnanti e a diversi genitori. Perché anche le famiglie sabato mattina hanno partecipato al primo evento di “AlimentiAmo la Salute”, il format proposto dall'Istituto Oncologico Romagnolo e sostenuto dal Mercato Ortofrutticolo di Cesena, che si è tenuto all'Istituto Comprensivo di San Mauro Pascoli. L'obiettivo è quello di sensibilizzare e rafforzare il concetto di una corretta alimentazione, che passa dal regolare consumo di frutta e verdura.

A dare il benvenuto ai ragazzi sono stati il sindaco Luciana Garbuglia, l'assessore Denis Ermeti e Matteo Magnani per il Mercato Ortofrutticolo. Le tre classi che hanno partecipato al progetto, poi, hanno preso parte a tre laboratori tenuti da Daniele De Leo – che ha condotto l'evento con simpatia riuscendo a coinvolgere i ragazzi con maestria – e poi dalle biologhe dello IOR dott. Claudia Monti e dott. Franca Gentilini. Al termine dei laboratori, una gustosa merenda a base di spiedini di frutta per tutti gli intervenuti. I prossimi appuntamenti con AlimentiAmo la Salute si terranno a Cesena: il 30 gennaio alla Scuola secondaria di via Pascoli – Plesso di Calisese e sabato 6 febbraio alla Scuola secondaria di primo grado di via Anna Frank.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centinaia al primo appuntamento di "Alimentiamo la salute"

CesenaToday è in caricamento