rotate-mobile
Cronaca

"Alimenta La Mente", studenti e cucina: uno show cooking con lo chef Juri Bellani

Gli studenti, guidati dal rinomato chef, hanno contribuito a realizzare un percorso alimentare con ingredienti da loro studiati in base alle capacità nutritive e salutari secondo i colori della natura.

Show cooking con lo chef Juri Bellani mercoledì mattina al centro Conad “Montefiore” di Cesena. Due classi dell'istituto Macrelli – Versari hanno partecipato alla preparazione di un pranzo basato sui colori degli alimenti secondo un progetto studiato in sinergia tra la scuola e il centro direzionale Montefiore denominato “Alimenta La Mente”. Gli studenti, guidati dal rinomato chef, hanno contribuito a realizzare un percorso alimentare con ingredienti da loro studiati in base alle capacità nutritive e salutari secondo i colori della natura.

“Seguiamo a mantenere un canale preferito di comunicazione - sottolinea Luca Pancaldi, direttore commerciale del centro Conad Montefiore - con le scuole cesenati. Prima abbiamo realizzato un progetto di otto team di lavoro con studenti del Liceo Monti settore economico su progettazioni commerciali, adesso andiamo a verificare il percorso dal nome “Alimenta la Mente” con gli studenti del Macrelli - Versari. Questi insieme ai loro docenti hanno realizzato un itinerario attraverso i colori degli ingredienti che poi, con l'aiuto dello chef Bellani, adesso vanno realizzare in piatti da servire a tavola".

Show cooking con lo chef stellato Juri Bellami

"Perseguiamo una sinergia con le scuole e in particolare con gli studenti proprio per stabilire un ponte fra noi della grande distribuzione e loro che magari un domani manderanno ai nostri centri il loro curriculum professionali - conclude Pancaldi -. Ovviamente tutto non si esaurisce in questo momento che diciamo è il punto finale, precedentemente ci sono stati tante occasioni di studio, di approfondimento, di chiarificazione anche con incontri di nostri incaricati come il titolare del punto di vendita Conad Montefiore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alimenta La Mente", studenti e cucina: uno show cooking con lo chef Juri Bellani

CesenaToday è in caricamento