rotate-mobile
Cronaca Gatteo

La borsa di studio Orlandi compie 20 anni: Alberto Polverari è lo studente vincitore 2016

Nella rosa dei meritevoli c’erano quest’anno Bianca Bersani, Nicole Malatesta, Sofia Petrini, Alberto Polverari, Martina Tomei, Carlotta Veghini, Annalaura Gagliano, Maria Chiara Bersani e Nicole Purita.

E’ il giovane studente Alberto Polverari il ventesimo beneficiario della borsa di studio intitolata alla memoria di Elisabetta Orlandi, assegnata ogni anno, dal 1997, a uno studente della scuola media Pascoli di Gatteo dai genitori della giovane prematuramente scomparsa. Sabato Alberto ha ricevuto l’importante riconoscimento durante la cerimonia organizzata da Istituto comprensivo e Comune presso il Teatro Pagliughi, a cui sono intervenuti il sindaco Gianluca Vincenzi, l’assessore alla Scuola e politiche giovanili del Comune di Gatteo Stefania Bolognesi e la dirigente scolastica Francesca Angelini. Con loro anche Carlo Sarpieri, presidente di Auser Cesena: è proprio grazie al sostegno dell'Auser, infatti, se la scuola ha potuto attivare il laboratorio di sartoria che ha permesso ai ragazzi di realizzare i costumi dello spettacolo.

“Da vent’anni – spiegano il sindaco Gianluca Vincenzi e l’assessore Stefania Bolognesi – Gatteo è debitrice alla famiglia Orlandi, e non solo per la generosità. L’iniziativa a cui Tonino e Dora hanno saputo dare vita, insieme alla scuola e al Comune, fa infatti da stimolo ai ragazzi, li sprona a fare sempre meglio, dimostrando che sul loro impegno si investe per il futuro. Quest'anno tre ragazzi si sono diplomati con dieci e ben sei con dieci e lode, a dimostrazione di quanto l'istituto sappia ben lavorare con gli studenti, motivandoli al massimo grazie a una dirigenza e a un corpo docenti realmente attenti al loro bene. Siamo orgogliosi di questi ragazzi e della nostra scuola, capace di dare vita ad esperienze formative ed inclusive come la compagnia teatrale “I ragazzi di Betta”. Nella stessa mattinata di festa, infatti, i giovani attori della compagnia teatrale sono stati protagonisti sul palco mettendo in scena lo spettacolo “Don Chisciotte della Mancia”".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La borsa di studio Orlandi compie 20 anni: Alberto Polverari è lo studente vincitore 2016

CesenaToday è in caricamento